Line Up
ERMANNO DIONISIO
OWNER – TEAM PRINCIPAL – DRIVER
Nato a Brescia il 13 settembre 1959, Ermanno è la figura più poliedrica del team: proprietario, team principal e pilota. Ha una grandissima esperienza nel motorsport, potendo vantare una carriera come pilota dapprima nei rally e poi nella pista, sempre vittorioso. Dal 2021 è proprietario di Team Italy, con il quale nel 2021 ha partecipato al Campionato Italiano GT. Nel 2022 si sposta dall’altra parte del muretto box, intraprendendo l’avventura del Team Principal, ma mantenendo ben vivo il fascino dell’abitacolo.


GIACOMO BARRI
DRIVER
Nato a Cantù il 25 febbraio 1991, Giacomo è tra i piloti di punta del panorama italiano. La sua carriera è, nonostante la giovane età, già molto ricca di esperienza e di successi, avendo già partecipato numerose volte al Campionato GT con tutti i marchi più prestigiosi e con una parentesi di qualche anno nel Campionato TCR. Dal 20xx è test driver per Lamborghini, marchio con il quale ha particolare feeling e che ritrova in Team Italy.
ERIC SCALVINI
DRIVER
Nato il 28 marzo 1995 a Gavardo (Brescia), Eric corre dal 2010 e sta continuando la sua scalata nel motorsport: partito dalle piccole Abarth del Trofeo Abarth 500 e poi approdato in Seat Leon Cup, dopo un 2016 di Scholarship Porsche in Carrera Cup la sua carriera è proseguita nel TCR, campionato nel quale ha corso con Honda e Hyundai. Dal 2022 passa alle GT con Team Italy, salendo sulla Lamborghini Supertrofeo EVO che rappresenta un ulteriore step nella sua carriera.


FIDEL CASTILLO RUIZ
DRIVER
Driver spagnolo nato il 19 settembre 2001, è il driver più giovane di Team Italy. Fidel ha già potuto assaggiare il motorsport italiano, avendo partecipato nel 2019 e nel 2021 al Campionato Italiano Sport Prototipi oltre a numerose esperienze nei campionati su pista spagnoli.
LUCA MARIA ATTIANESE
DRIVER
Romano nato il 25 settembre 1995, intraprende la sua carriera nell’automobilismo tardi, a 18 anni, ma con enormi passi in avanti recupera il gap in pochissimo tempo. Dopo ottimi risultati nel karting (un campionato regionale e un campionato italiano), nel 2018 passa al Mini Challenge nella gara di Vallelunga, e poi partecipa, nel 2019, alla 3h e alla 24h di Adria. Nel 2020 passa alla Coppa Italia Turismo su Volkswagen Golf GTI TCR DSG, con la quale termina al terzo posto la sua stagione. Nel 2021 ritorna al Mini Challenge, ma in classe PRO, dove chiude secondo in campionato, prima di passare, nel 2022, a Team Italy.


LEONARDO BECAGLI
DRIVER
Gentleman driver Toscano ed istruttore di guida, nato nella città d’arte di Pietrasanta il 3 settembre 1980, approda nel Motorsport nei Rally a soli 30 anni, da subito vantando ottimi risultati e un ottima attitudine sportiva. Dopo varie altre esperienze sportive e vari test in pista, nel 2019 arriva la svolta, quando inizia il suo percorso nel CIGT Endurance dapprima con Maserati Gran Turismo GT4, e poi nel 2021, con Ferrari 458 Challenge, in GTCup approda nella categoria intermedia sfiorando il Titolo. Nel 2022 compie un ulteriore step con Team Italy e Lamborghini Huracan Supertrofeo per migliorare il risultato del 2021 e conseguire il Titolo.