Tricolore che sfuma a 20 minuti dal termine per Team Italy

La rottura di un dado e una penalità di 2 minuti mettono fuori dai giochi tricolori il team bresciano nell’ultima gara di CIGT Sprint
Un buon weekend che lascia più rimpianti che gioie quello di Team Italy sul circuito del Mugello, nell’ultimo appuntamento stagionale valevole per il Campionato Italiano GT Sprint.
Il weekend toscano mette Team Italy sulla buona strada per la conquista del tricolore fin dalle battute iniziali: nelle qualifiche, Scalvini ottiene il 7mo tempo, valevole per la griglia di Gara 1, mentre Barri mette la sua Lamborghini Huracàn Supertrofeo in Pole Position per Gara 2.
Gara 1 regala l’illusione grazie a un’ottima rimonta fino al secondo posto, a fronte di due risultati sfavorevoli per i rivali nella lotta al titolo, e la Pole Position in Gara 2 pone l’equipaggio 306 come favorito per il titolo. Il sogno si infrange dopo la metà di Gara 2: il dado del cerchio posteriore sinistro si rompe e Barri porta la Lamborghini ai box su tre ruote, per il cambio pilota, in una fase delicata. All’uscita della pitlane, Scalvini è in prima posizione ma vede annullato tutto il suo vantaggio nei confronti dei rivali a causa di una Safety Car, ma la doccia fredda arriva quando i commissari attribuiscono 2 minuti di penalità all’equipaggio 306.
Finisce al terzo posto la stagione di Barri-Scalvini e di Team Italy, che ritiene comunque doveroso ringraziare i partners che hanno supportato la squadra per tutta la stagione.